ATP Basilea, il giorno degli ottavi: Cilic e Goffin inseguono le Finals

Dal nostro inviato a Basilea, Fabrizio Salvi

Si entra nella fase finale del torneo con in campo tutti i big.
Nishikori ha già strappato ieri il pass per i quarti vincendo contro Paolo Lorenzi, anche Delbonis già ai quarti

Giornata di ottavi a Basilea, con la città svizzera che si è svegliata sotto un cielo plumbeo al quale ci ha abituati durante questi giorni di torneo. Questo non scoraggerà il pubblico, sempre numeroso, ad assistere agli interessanti incontri programmati per oggi. Uno su tutti, David Goffin sfiderà Juan Martin del Potro per un posto nel centre court contro Kei Nishikori.

Prima del match clou, ci sarà spazio per altri due, forse tre, incontri tutti da gustare.
Se Gilles Muller e Florian Mayer promettono scintille sul campo 2, lo stesso faranno a seguire Marcel Granollers e“Showtime” Jack Sock, un ragazzo dall’umore ondivago e dal tennis brillante.
Poco prima del già citato incontro di cartello, spazio a Marin Cilic che avrà di fronte una delle autentiche sorprese, o realtà, di questo periodo, Pablo Carreño Busta.
Ritorna in campo anche Stan Wawrinka, naturalmente sul centrale, non prima delle ore 19 contro il talentuoso americano, che si è un po’ perso negli anni, Donald Young.
A chiusura della giornata, vetrina di prestigio per Mischa Zverev e Guido Pella, con i presupposti di un buono spettacolo dovuto al bel contrasto di stili.

Ecco il programma completo della giornata

Centre court
Marin Cilic [4] – Pablo Carreño Busta
David Goffin [5] – Juan Martin del Potro [Wc]
Stan Wawrinka [1] – Donald Young [Q]
Mischa Zverev [Q] – Guido Pella

Campo 2 
Gilles Muller – Florian Mayer
Marcel Granollers – Jack Sock [8]

Dalla stessa categoria