US Open, day-8: Pliskova elimina Venus Williams! Serena facile su Shvedova. Konjuh si vendica di Radwanska. Info streaming ed orari tv

TENNIS – US OPEN

NEW YORK. Oggi, 5 settembre, si celebra negli Stati Uniti il Labor Day, l’equivalente del nostro 1° maggio, e per questo gli organizzatori dello US Open hanno deciso di mettere sia Serena che Venus Williams in sessione diurna, quando sono attese tantissime persone che oggi non lavorano.

Karolina Pliskova (14) b. Venus Williams 4-6 6-4 7-6(2)
Emozioni a non finire nel primo ottavo di finale femminile giocato sull’Artur Ashe, con la sorpresona finale di Karolina Pliskova che elimina Venus Williams, ma solo dopo una battaglia enorme. Tanta difficoltà per la ceca a trovare il ritmo giusto fino all’1-5, poi il parziale recupero fino al 4-5, prontamente smorzato dalla statunitense che saliva 3-1 nel secondo parziale. 
Da lì, la ceca ha subito ripreso la battuta al termine di un game lottatissimo, ed è poi passata a condurre con un nuovo break sul 3-3, che è stato poi decisivo per l’assegnazione del parziale. 
Nel terzo set il livello, già molto alto, si è alzato ancor di più quando Venus ha ripreso il break di ritardo (4-4). Qualche difficoltà per Pliskova nel chiudere il game del 5-5, ma poi è arrivato il break che l’ha portata a servire per chiudere la partita. E’ salita 40-0, ma la reazione di Venus è stata tremenda: 5 punti di fila, tie-break. Nonostante tutto, nonostante il pubblico ovviamente tutto schierato per la 36enne ex n.1 del mondo, alla fine Pliskova è riuscita nella sua impresa, portando a casa uno dei match più emozionanti della stagione vincendo, alla fine, solo un punto in più della sua avversaria (107 a 106). Ai quarti troverà Agnieszka Radwanska o Ana Konjuh.

Serena Williams (1) b. Yaroslava Shvedova 6-2 6-3
Ancora tutto troppo facile per la n.1 del mondo, che con il successo ai danni di Yaroslava Shvedova è nei quarti di finale ma soprattutto passa Martina Navratilova. 308 successi nei tornei dello Slam contro i 307 di Martina, primato assoluto nel tennis femminile. Per il resto è l’ennesima vittoria della n.1 del mondo in questo Slam senza soffrire. Una sola palla break concessa in tutto il torneo, ma ora arriva la parte difficile visto che dovrà affrontare nei quarti Simona Halep, apparsa anche oggi in grande spolvero.

Il serale è riservato invece alla rivincita del 3° turno di Wimbledon tra Ana Konjuh ed Agnieszka Radwanska. In quell’occasione vinse la polacca 9-7 al terzo set, con la croata che mancò 3 match point e proprio sulla palla che ha dato il break alla sua avversaria, nel tentativo di rincorrere un drop shot, ha messo il piede sopra la palla scivolando in avanti e girandosi malamente la caviglia, uscendo dal campo in lacrime e venendo trasportata fuori dall’impianto in sedia a rotelle. Il 4° match del giorno, per il tabellone femminile, riguarda Simona Halep e Suarez Navarro, che apre il Louis Armstrong.

INFO TV E STREAMING. Lo US Open è in diretta tutti i giorni dalle 17:00 su Eurosport ed Eurosport 2, canali presenti sia sulla piattaforma satellitare Sky che sul digitale terreste se si ha il pacchetto ‘Premier Calcio’. Per quanto riguarda lo streaming, al di là dei siti che offrono gratuitamente il servizio ma che potrebbero rovinare il vostro computer per qualche virus o programma che si installa a vostra insaputa, c’è la possibilità di seguire il torneo dello Slam sul player di Eurosport, sottoscrivendo un abbonamento del valore di qualche euro: 4,99 al mese per 12 mesi, oppure con l’offerta di 1 euro per il primo mese e poi 6,99 a partire dal secondo. Oltre ai 7 canali che offre il canale tv, sul player di Eurosport potrete avere anche altri 5 campi collegati così da non perdervi proprio nulla di quanto accade a Flushing Meadows.

Arthur Ashe Stadium, dalle 11:00 (le 17:00 in Italia)

match maschile

dalle 12:30 (le 18:30 in Italia)

Karolina Pliskova (CZE)[10] b. Venus Williams (USA)[6] 4-6 6-4 7-6(2)

Serena Williams (USA)[1] b. Yaroslava Shvedova (KAZ) 6-2 6-3

dalle 19:00 (l’1:00 in Italia)

match maschile

Ana Konjuh (CRO) b. Agnieszka Radwanska (POL)[4] 6-4 6-4

Louis Armstrong Stadium, dalle 11:00 (le 17:00 in Italia)

Simona Halep (ROU)[5] b. Carla Suarez Navarro (ESP)[11] 6-2 7-5

match maschile

dalle 15:00 (le 21:00 in Italia)

match maschile

doppio misto

 

Dalla stessa categoria