US Open, day-7: Vinci batte Tsurenko e va ai quarti contro Kerber! Rinascita Wozniacki: battuta anche Keys. Info streaming ed orari tv

TENNIS – US OPEN

NEW YORK. Cominciano gli ottavi di finale dello US Open 2016 e scende in campo subito le donne della parte bassa. Roberta Vinci, che in carriera non ha mai perso a questo livello dell’ultimo Slam della stagione, si conferma con un 7-6(5) 6-3 ai danni di Lesia Tsurenko ed affronterà Angelique Kerber.

Angelique Kerber (2) b. Petra Kvitova (14) 6-3 7-5
Kerber che vince la 3° partita nelle ultime 3 contro Kvitova e la sorpassa nei precedenti, 5-4. Una sfida durata quasi un’ora e mezza che ha da un lato confermato l’ottimo stato di salute della n.2 del mondo e che dall’altro ha messo ancora in risalto tutta la bontà, e la negatività, della ceca. Kvitova che per tutto il primo set non voleva scambiare e sparava subito, spesso sbagliando, subendo 3 break in 5 turni di battuta. Nel 2° ha rischiato più volte, è salita di livello al servizio, recuperando anche da uno 0-40, ma in risposta continuava a sbagliare ogni colpo. Fotografia perfetta, probabilmente, il doppio fallo con cui Kvitova ha chiuso il match. 

Durante la sessione diurna, la rediviva Caroline Wozniacki ha superato anche Madison Keys, venuta fuori dall’1-5 nel terzo set in favore di Naomi Osaka nel turno precedente. 6-3 6-4 il punteggio per la danese, che ora affronterà Anastaija Sevastova, vincitrice 6-4 7-5 ai danni di Johanna Konta.

INFO TV E STREAMING. Lo US Open è in diretta tutti i giorni dalle 17:00 su Eurosport ed Eurosport 2, canali presenti sia sulla piattaforma satellitare Sky che sul digitale terreste se si ha il pacchetto ‘Premier Calcio’. Per quanto riguarda lo streaming, al di là dei siti che offrono gratuitamente il servizio ma che potrebbero rovinare il vostro computer per qualche virus o programma che si installa a vostra insaputa, c’è la possibilità di seguire il torneo dello Slam sul player di Eurosport, sottoscrivendo un abbonamento del valore di qualche euro: 4,99 al mese per 12 mesi, oppure con l’offerta di 1 euro per il primo mese e poi 6,99 a partire dal secondo. Oltre ai 7 canali che offre il canale tv, sul player di Eurosport potrete avere anche altri 5 campi collegati così da non perdervi proprio nulla di quanto accade a Flushing Meadows.

Arthur Ashe Stadium, dalle 11:00 (le 17:00 in Italia)

Anastasija Sevastova (LAT) b. Johanna Konta (GBR)[13] 6-4 7-5

Caroline Wozniacki (DEN) b. Madison Keys (USA)[8] 6-3 6-4

match maschile

dalle 19:00 (l’1:00 in Italia)

Angelique Kerber (GER)[2] b. Petra Kvitova (CZE)[14] 6-3 7-5

match maschile

Louis Armstrong Stadium, dalle 11:00 (le 17:00 in Italia)

Roberta Vinci (ITA)[7] b. Lesia Tsurenko (UKR) 7-6(5) 6-2

match maschile

doppio maschile

 

Dalla stessa categoria