WTA New Haven – Radwanska vince il titolo e si aggiudica le US Open Series

TENNIS – NEW HAVEN – Di PIERO VASSALLO. Battendo in finale l’ucraina Elina Svitolina, Agnieszka Radwanska si aggiudica il torneo di New Haven per la prima volta in carriera e conclude al primo posto delle US Open Series 2016.

Agnieszka Radwanska è la nuova vincitrice del torneo Premier di New Haven grazie al successo per 6-1 7-6(3) sull’ucraina Elina Svitolina. La numero 4 del mondo torna a vincere un titolo dopo 7 mesi di astinenza – aveva trionfato a inizio anno nel torneo di Shenzhen – e supera Garbine Muguruza nella classifica Race che tiene conto dei risultati dell’anno solare. 

Un successo mai in discussione, dominato il primo set Aga ha avuto più difficoltà nel secondo: ha servito per il match facendosi però controbreakkare e ha annullato due set point sul 6-5 Svitolina, prima di imporsi al tie-break per 7 punti a 3 e poter festeggiare un nuovo successo sul cemento americano che le permetterà di arrivare al massimo della fiducia all’ultimo Major dell’anno.

US Open che rappresentano un po’ la grande maledizione della polacca: ha raggiunto almeno i quarti in 3 Slam su 4, ma a New York non è mai andata oltre gli ottavi. Il 19esimo titolo della carriera le servirà da stimolo per poter finalmente far bene anche a Flushing Meadows. Intanto è già certa di poter incassare un bonus supplementare a seconda del piazzamento che otterrà visto che con la vittoria a New Haven si è aggiudicata anche le US Open Series. Insomma non poteva sperare in una vigilia Slam migliore.

Dalla stessa categoria