Wimbledon: SHOCK! Djokovic sotto di due set contro Querrey, si continua domani

 

TENNIS -WIMBLEDON- Dall’inviata a Londra FRANCESCA CICCHITTI – Sam Querrey oggi è riuscito a vincere i primi due set 7-5 6-1 in un’ora e tredici minuti, mettendo in serie difficoltà il numero uno del mondo Novak Djokovic. Partita sospesa per pioggia, si continua domani. E’ un Anderson 2016?

 

Oggi a dominare  i campi è stata la pioggia che non ha dato tregua, costringendo a interrompere gli incontri almeno cinque volte. Anche Novak Djokovic e Sam Querrey non sono stati da meno. Dopo aver atteso circa cinque ore, aspettando che finisse il primo match previsto sul campo numero uno, tra un acquazzone e l’altro, finalmente alle 18:45, meridiano di Greenwich, hanno iniziato a giocare, sperando di riuscire a chiudere questa partita di terzo turno entro la giornata odierna. Non è stato però così, poiché la pioggia ha continuato a fare da padrona. 

Sam Querrey, come la pioggia, ha dominato questi due primi set, soprattutto nel secondo. L’americano è un giocatore che sull’erba è piuttosto ostico, sia per il suo servizio, così potente da spiazzare persino il numero uno del mondo, sia per l’accelerazione dei suoi tiri, spesso imprendibili e per la loro angolazione. Inoltre è un tennista che si muove bene in campo, ha un gioco vario e con le sue discese a rete hanno creato diversi problemi al giocatore serbo, specie sull’erba.

Il primo set è andato avanti senza break, entrambi i giocatori hanno mantenuto il proprio turno di servizio. A decidere il primo set è stato un avvincente tie-break che ha visto vincere meritatamente 8-6 l’americano in cinquanta minuti.

Il secondo set è stata una sorpresa per tutti, anche per lo stesso Djokovic. Nessuno immaginava di vedere Querrey così concentrato e impeccabile, aggressivo, mentre Djokovic in evidente difficoltà, data la sicurezza nel gioco del suo avversario che lo pressava senza dargli respiro.

A Sam,sono serviti due break, uno al quarto e l’altro al sesto gioco, e ha portato a casa anche il secondo set, con un netto 6-1 in soli ventidue minuti.

Poi, purtroppo, di nuovo la pioggia a interrompere un match che stava prendendo una brutta piega per il campione uscente di Wimbledon. Domani riprenderanno i giochi, e come spesso ci ha abituati il serbo, siamo pronti a vedere una sua sicura rimonta.

Ma chi può dirlo? Il tennis è sempre una grande sorpresa, domani staremo a vedere…

 

Dalla stessa categoria