WTA Birmingham/Maiorca: Keys, nuova finale e top-10! Tra lei ed il titolo c'è Strycova

TENNIS – WTA

BIRMINGHAM. Madison Keys e Barbora Strycova si contenderanno domani il titolo del WTA Premier di Birmingham.

La statunitense, inoltre, grazie al successo per 3-6 6-3 7-6(3) ai danni di Carla Suarez Navarro si garantisce di entrare a partire da lunedì prossimo in top-10, coronando un mese di ottimi risultati con le finali di Roma (dove perse da Serena Williams) e questa di Birmingham.

A caccia del primo titolo in stagione e del primo in assoluto dopo Eastbourne 2014, la statunitense affronterà Barbora Strycova, anch’essa impostasi in rimonta ai danni dell’altra statunitense Coco Vandeweghe. Partenza super della statunitense che però subisce il rientro della ceca fino al 26 6-4 6-3 conclusivo. Strycova alla seconda finale in stagione dopo quella persa, a metà febbraio, a Dubai da Sara Errani.

MAIORCA

Caroline Garcia e Anastasija Sevastova si giocheranno il titolo alla loro prima finale su erba in assoluto. La francese ha battuto 6-4 4-6 6-1 l’ex semifinalista di Wimbledon Kirsten Flipkens, mentre la lettone ha eliminato in rimonta, 4-6 6-1 6-2, la testa di serie numero 2 Jelena Jankovic. Per Sevastova seconda finale WTA in carriera dopo quella vinta nel 2011 all’Estoril; per Garcia invece sarà la quinta e al momento il bilancio è di due vinte – Bogotà 2014 e Strasburgo 2016 – e di due perse – Acapulco e Monterrey, entrambe nel 2015 e sempre contro Timea Bacsinszky. Le due giocatrici non si sono mai affrontate prima d’ora, quello di domani sarà la loro prima sfida in assoluto.

 

Dalla stessa categoria