Roland Garros, day-12: Djokovic e Thiem (top 10) in semifinale, nel femminile sarà S.Williams-Bertens

TENNIS – ROLAND GARROS

Pur con l’immancabile rischio pioggia, comincia la dodicesima giornata del Roland Garros. Si scende in campo accedere alla semifinale della parte alta del tabellone maschile e femminile. Di nuovo in campo dunque sia Novak Djokovic che Serena Williams: contro i due n.1 al mondo ecco Tomas Berdych e Yulia Putintseva.

Le altre partite vedono due “mezze” sfide a sorpresa. Tra gli uomini, Dominc Thiem e David Goffin non erano i predestinati ad un incrocio a questo punto del tabellone, che sarebbe dovuto appartenere a Rafael Nadal e Jo Wilfried Tsonga, ma hanno dimostrato fin da inizio anno di meritare questa opportunità a suon di piazzamenti di rilievo. Non di meno, il vincitore di questa sfida sarà certo di entrare per la prima volta in top-10 da lunedì prossimo.

Anche nel femminile, dicevamo, ci sarà una sfida non pronosticabile alla compilazione dei tabelloni. E’ vero, Timea Bacsinszky già dodici mesi fa seppe raggiungere questo livello e fare ancora meglio arrivando in semifinale, ma per Kiki Bertens questa sembra uno scenario imprevedibile. Eppure, l’olandese che al primo turno ha estromesso Angelique Kerber, sta giocando un bel tennis da ormai diversi mesi e dopo aver vinto il torneo di Norimberga ormai due settimane fa sembra proprio averci preso gusto.

PHILIPPE CHATRIER dalle 13:00

Novak Djokovic (SRB)[1] b. Tomas Berdych (CZE)[7] 6-3 7-5 6-3

Serena Williams (USA)[1] b. Yulia Putintseva (KAZ) 5-7 6-4 6-1

SUZANNE LENGLEN dalle 13:00

Dominic Thiem (AUT)[13] b. David Goffin (BEL)[12] 4-6 7-6(7) 6-4 6-1

Kiki Bertens (OLA) b. Timea Bacsinszky (SUI)[8] 7-5 6-2

 

Dalla stessa categoria