Qualificazioni Wimbledon: avanza Fabbiano, out Gaio e Caruso

TENNIS – LONDRA. Sono iniziate ieri, a Roehampton, le qualificazioni per Wimbledon. Dei sei azzurri al via, c’è già chi può gioire e chi, invece, deve lasciare la corsa al turno d’esordio.

 

Poteva fare di più Federico Gaio, battuto dal francese Sidorenko con lo score di 7-6(6) 3-6 6-3. Molti i rimpianti per un match in cui il 24enne di Faenza, numero 248 del ranking ATP, ha sprecato quattro set-point nel tie-break del primo parziale ed un vantaggio di 3-1 nel terzo set. Insieme a Gaio, ieri, sarebbero dovuti scendere in campo anche gli altri cinque italiani in tabellone: la pioggia, però, ha ritardato il programma e costretto gli organizzatori a ripartire oggi dalle 11.30 ore italiane.

Veniamo dunque alla giornata odierna. Può certamente sorridere Thomas Fabbiano: il pugliese, che veniva da cinque sconfitte consecutive, ha ritrovato buone sensazioni sui prati inglesi, sconfiggendo dopo un’ora e quarantacinque minuti di partita Blaz Kavcic. 6-1 4-6 6-4 il punteggio in favore del giocatore azzurro, impegnato al prossimo turno contro l’esperto Ruben Ramirez-Hidalgo.

In attesa di Giannessi, Arnaboldi e Vanni, infine, da segnalare la sconfitta di Salvo Caruso. Il siciliano era atteso da un impegno difficile contro Alejandro Falla, colombiano che ben si adatta a questa superficie, e nulla ha potuto. Peccato per il primo parziale, equilibratissimo, vinto da Falla al tie-break per 9 punti a 7.

Dalla stessa categoria