ATP Roma: Wawrinka saluta il Foro, sarà Monaco ad affrontare la sorpresa Pouille

TENNIS – ROMA – DI JASON D’ALESSANDRO – Un Juan Monaco versione deluxe batte Stan Wawrinka in tre set (6-7 6-3 6-4) e si prepara ad affrontare il ventiduenne Pouille, che ha battuto David Ferrer.

Grande match quello appena terminato sul Pietrangeli. Juan Monaco, dopo ben due ore e venticinque minuti di gioco, ha battuto il numero 4 del mondo Stan Wawrinka. Il match inizia dalla parte dell’argentino che, già al quarto gioco, guadagna un break, ma Wawrinka non molla e riporta la situazione in parità al settimo gioco. Si arriva al tie break, che lo svizzero chiude 7 punti a 5. Uno a zero per lo svizzero.

Nel secondo set Wawrinka apre con un break, ma si fa recuperare dall’argentino che questa volta mette a segno l’affondo che gli vale la vittoria del set: 6-3. Monaco prende sempre più fiducia e apre il terzo parziale con il break che gli varrà il match e la qualificazione ai quarti di finale.

Wawrinka saluta Roma senza arte né parte. Perde combattendo con uno specialista di questa superficie, una cosa è certa però: se vorrà ripetere la vittoria al Roland Garros dovrà alzare, e non poco, il livello di gioco. Fra qualche giorno ne sapremo di più. Juan Monaco, intanto, si gode la bella vittoria e aspetta Lucas Pouille, numero 52 del ranking che, lucky looser ha sfruttato il forfait di Tsonga, per poi battere Ernests Gulbis e il numero nove del mondo David Ferrer. 

 

 

Dalla stessa categoria