Arriva Magic Tennis: il nuovo gioco della Gazzetta dello Sport per gli Internazionali di Roma

TENNIS – Dall’8 al 15 maggio puoi fare una squadra con tre giocatori e tre giocatrici, con punteggio in base ai risultati e alle singole giocate. E si vince: a fine Internazionali saranno premiati i primi dieci in classifica generale. In palio al primo un tv Panasonic 4k da 40 pollici. 

Un gioco così, sul tennis, non si era mai visto. Una squadra con tre giocatori e tre giocatrici, con punteggio in base ai risultati e alle singole giocate. Arriva Magic Tennis, il fantasy game della Gazzetta dello Sport al via con l’atteso appuntamento degli Internazionali Bnl d’Italia, dall’ 8 al 15 maggio. Già da oggi è possibile iscriversi dall’homepage di Gazzetta e all’indirizzo magictennis.gazzetta.it.Ogni “capitano” ha 95 crediti per scegliere sei giocatori, il cui valore è proporzionale al ranking: Nole Djokovic e Serena Williams ne costano 40, Roberta Vinci 19, Fabio Fognini 10. Il punteggio di ogni giocatore è determinato dal risultato (+10 per chi vince in due set, +5 in tre, -7 per chi perde in due set, -3 in tre) e da singole voci statistiche (mezzo punto in più per gli ace o in meno per i doppi falli, un punto in meno per ogni turno di servizio perso). 

PUNTEGGIO. Il punteggio viene poi moltiplicato per un coefficiente che tiene conto della differenza di ranking: è alto se Almagro batte Nadal, basso viceversa. Si può modificare la squadra prima del via del torneo, poi tra la fine di una giornata e l’inizio della successiva, fino a cinque cambi in tutto il torneo (semifinali e finali escluse). Sono dieci i cambi per chi acquista un account Premium Testa di Serie, che dà diritto anche a “fare la squadra” iniziale con 100 crediti: averlo costa 5,99 euro, altrimenti si gioca gratis. E si vince: a fine Internazionali saranno premiati i primi dieci in classifica generale (ma si possono fare anche leghe private). Per il primo assoluto c’è in palio un tv Panasonic 4k da 40 pollici.

Dalla stessa categoria