ATP Dubai – Djokovic si ritira per un problema all'occhio, in semi ci va Lopez

TENNIS – DUBAI. Novak Djokovic abbandona il torneo di Dubai: sotto 6-3 contro Feliciano Lopez, il serbo si ritira per un problema all’occhio destro.

Il torneo di Dubai, già orfano di Roger Federer, perde ai quarti anche Novak Djokovic. Il numero 1 del mondo lascia il campo al termine del primo set perso 6-3 contro lo spagnolo Feliciano Lopez a causa di un problema all’occhio destro. Il serbo ha iniziato malissimo perdendo immediatamente il servizio, al primo cambio di campo ha chiamato il fisioterapista con il quale ha discusso per qualche minuto ma col passare dei game la situazione non è migliorata.

Dopo aver subito un secondo break e aver consegnato il set a Lopez, Djokovic ha deciso di ritirarsi e ha lasciato il campo alzando polemicamente i pollici per rispondere a una parte del pubblico che ha accolto tra i fischi la sua uscita dal terreno di gioco. La semifinale della parte alta la disputeranno a sorpresa Feliciano Lopez e Marcos Baghdatis: il cipriota ha battuto 7-5 6-0 la testa di serie numero 4 Roberto Bautista Agut. 

Nella semifinale della parte bassa invece interessante incrocio tra la testa di serie numero 2 Stan Wawrinka e Nick Kyrgios, il quale ha battuto per la seconda volta in pochi giorni il ceco Tomas Berdych: dopo il bel successo a Marsiglia è arrivato il bis negli Emirati grazie a un doppio 6-4. Lo svizzero invece ha battuto 7-5 6-1 il tedesco Philipp Kohlschreiber. Wawrinka e Kyrgios non si affrontano dallo scorso agosto, quando scoppiò il cosiddetto “banging gate” che costò un mese di sospensione all’australiano. Da allora i rapporti tra i due sembrano essere più distesi – hanno anche militato nella stessa squadra nell’IPTL -, domani vedremo se l’episodio di Montreal è stato davvero del tutto dimenticato.

Risultati

Lopez b. (1) Djokovic 6-3 rit.
Baghdatis b. (4) Bautista Agut 7-5 6-0
Kyrgios b. (3) Berdych 6-4 6-4
(2) Wawrinka b. (8) Kohlschreiber 7-5 6-1

Dalla stessa categoria