Australian Open / Malore per Nigel Sears, l'allenatore di Ana Ivanovic: aggiornamenti in diretta

TENNIS – Dal nostro inviato a Melbourne Diego Barbiani

Durante il match tra Ana Ivanovic e Madison Keys, valevole per il terzo turno dell’Australian Open 2016, l’allenatore della serba, Nigel Sears, è stato colto un malore.

Ad inizio del secondo set, sul punteggio di 6-4 1-0, si è sentito male ed è collassato a terra. La partita è sospesa.

E’ NECESSARIA L’AMBULANZA. Nigel Sears è stato portato via da Melbourne Park con un’ambulanza. Le prime voci dicono che comunque, quando l’allenatore ha lasciato l’impianto, respirasse tramite una maschera d’ossigeno. Adesso comunque serve tempo per analizzare bene la situazione e ricostruire tutto, ma pare sia stato colto da infarto.

SULLA MCA C’E’ MURRAY, GENERO DI NIGEL SEARS. Andy Murray, marito della figlia di Kim Sears, figlia di Nigel ed incinta del primogenito di Murray, sta giocando sulla Margaret Court Arena, ancora ignaro di tutto. Nel frattempo la situazione continua a mantenersi abbastanza critica e sembra sia stato utilizzato un defibrillatore.

CHANNEL 7 INFORMA: NIGEL SEARS E’ COSCIENTE. Channel 7 informa che Sears è cosciente, respira autonomamente e sta parlando con i medici che lo stanno assistendo. La stessa Ivanovic, apparsa per un secondo nelle inquadrature dei maxischermo mentre si riscaldava, è apparsa rilassata e sorridente.

ALLE GIOCATRICI ERA STATO PROPOSTO DI NON RIPRENDERE. Pam Shriver, di ESPN, ha informato che Ana Ivanovic era preoccupata soprattutto perché si era già verificato un problema del genere a Nigel Sears. Inoltre, alle giocatrici pare sia stato proposto anche di poter sospendere la partita e riprenderla domani, ma vedendole in campo sembra si possa affermare che entrambe abbiano rifiutato la proposta. 

JAMIE MURRAY CONFERMA: “SEARS E’ COSCIENTE IN OSPEDALE”. Arrivano nuove conferme sulle condizioni di salute di Nigel Sears, colpito da un attacco di cuore all’inizio del secondo set della sua allieva Ivanovic contro Madison Keys. A parlare è Jamie Murray, fratello di Andy, che dice: “Nigel è in ospedale e cosciente”

NIGEL SEARS VISITATO DA UN CARDIOLOGO. Sarebbe in corso una visita con un cardiologo per Nigel Sears, almeno secondo quanto riportano alcune fonti qui in sala stampa.

MURRAY NON SI PRESENTA IN CONFERENZA STAMPA. Il direttore del torneo, Craig Tiley, ha comunicato ad Andy Murray che può anche esentarsi dalla conferenza stampa, normalmente obbligatoria, ed all’uscita dalla Rod Laver Arena è andato con la mamma Judy in ospedale.

NEPPURE IVANOVIC E KEYS VERRANNO IN CONFERENZA STAMPA. Non ci sarà modo di sentire neppure Ana Ivanovic (comprensibile) ma anche Madison Keys. Questo è l’annuncio appena dato dallo speaker della sala stampa. Molto probabilmente anche la serba è corsa in ospedale.

NIGEL SEARS, LE PRIME PAROLE. Sono state diffuse le prime parole di Nigel Sears dall’ospedale. Il tecnico di Ana Ivanovic si è ripreso e ringrazia tutti per il supporto, aggiungendo anche che potrebbe essere rilasciato già questa mattina se le analisi a cui verrà sottoposto daranno esito negativo.

EMAIL DEL DIRETTORE DEL TORNEO. Tramite una mail inviata a tutti i giornalisti presenti a Melbourne Park, il direttore del torneo Craig Tiley dà qualche notizia in più. Nigel Seard dovrebbe essere rilasciato già oggi dall’ospedale di Melbourne dove è tenuto in osservazione e nei prossimi giorni prendere l’aereo per tornare in Inghilterra.

 

Dalla stessa categoria