Australian Open: Fognini perde la testa e la partita, Muller al secondo turno

TENNIS – MELBOURNE. Brutta sconfitta per Fabio Fognini al primo turno dell’Australian Open 2016, prima prova del Grande Slam, da Gilles Muller dopo quattro tie-break.

7-6(10) 7-6(8) 6-7(5) 7-6(1) il punteggio che ha garantito al lussemburghese l’approdo al secondo turno. Per il secondo anno di fila arriva una delusione australiana per il ligure, sconfitto nel 2015 da Alejandro Gonzalez. L’ultima vittoria è al terzo turno del 2014, prima di essere sconfitto da Novak Djokovic negli ottavi.

A fare da contorno alla gara, il comportamento di Fabio che ha rimediato due warning per comportamento antisportivo, il secondo costatogli un punto di penalità che lo ha innervosito tantissimo durante il successivo cambio campo con il supervisor. I peccati aumentano, poi, se si pensa che sia nel prmo, che nel secondo set, l’azzurro ha avuto set point. Prestazione maiuscola al servizio, con venti ace messi a segno in totale, che però non sono bastati per avere la meglio sull’avversario che al prossimo turno avrà John Millman.

Dalla stessa categoria