WTA Tokyo/Seoul: trionfo per Radwanska e Begu, battute Bencic e Sasnovich

TENNIS – TOKYO/SEOUL. È Agnieszka Radwanska la campionessa del WTA Premier di Tokyo 2015: battuta in finale la svizzera Belinda Bencic. A Seoul successo per Irina-Camelia Begu, che batte la bielorussa Aliaksandra Sasnovich.

TOKYO

Dopo oltre un anno di attesa Agnieszka Radwanska torna a festeggiare la vittoria di un torneo WTA. Non le succedeva dall’agosto del 2014, quando batté Venus Williams nella finale di Montreal; da allora soltanto una finale, persa a Birmingham contro Belinda Bencic: la stessa avversaria che ha dovuto battere oggi per aggiudicarsi il titolo. Una partita mai in discussione, con la polacca molto più solida della teenager svizzera, costretta ad arrendersi dopo un’ora e 26 minuti con il punteggio di 6-2 6-2. Per Radwanska è il quindicesimo titolo in carriera, il secondo a Tokyo dopo il successo del 2011 su Vera Zvonareva, ed è quello che le permette di rientrare in top 10 e stabilirsi in settima posizione. È un successo importante anche in chiave qualificazione al Master: in questo momento l’ottavo e ultimo posto disponibile è occupato da Carla Suarez Navarro, ma adesso il distacco da Radwanska è di soli cinque punti.

Risultato finale:

(7) A.Radwanska b. (8) Bencic 6-2 6-2

SEOUL

Irina-Camelia Begu si aggiudica il WTA International di Seoul battendo in finale Aliaksandra Sasnovich. La rumena tiene dunque fede al suo status di testa di serie numero 1 e si impone 6-3 6-1 sulla bielorussa, bravissima a raggiungere la finale partendo dalle qualificazioni. Titolo numero 2 in carriera per la Begu (il primo a Tashkent nel 2012) e nuovo best ranking (da domani sarà numero 26), mentre Sasnovich è molto vicina a fare il suo ingresso nella top 100.

Risultato finale:

(1) Begu b. Sasnovich 6-3 6-1

Dalla stessa categoria