ATP Metz/San Pietroburgo: Tsonga-Simon per il titolo casalingo, Raonic sfida Sousa nella finale russa

TENNIS – METZ/SAN PIETROBURGO. Gilles Simon e Jo-Wilfried Tsonga si giocheranno il titolo a Metz, mentre a San Pietroburgo finale tra Milos Raonic e Joao Sousa.

METZ

Il torneo di Metz avrà una finale tutta francese, per la gioia del pubblico del Moselle Open: saranno Jo-Wilfried Tsonga e Gilles Simon a contendersi il titolo nella finale di domani, il primo ha battuto in due set il tedesco Philipp Kohlschreiber (che aveva usufruito di un walkover per il ritiro di Wawrinka) mentre il nizzardo si è imposto con un doppio 6-4 sullo slovacco Martin Klizan. Sarà la rivincita della finale del 2013, terminata 6-4 6-3 in favore di Gillou che bissò il successo del 2010, mentre Tsonga si era aggiudicato le edizioni del 2011 e del 2012.

Risultati semifinali:

(3) Tsonga b. (5) Kohlschreiber 6-3 6-4
(2) Simon b. (6) Klizan 6-4 6-4

SAN PIETROBURGO

Milos Raonic e Joao Sousa sono i finalisti dell’Open di San Pietroburgo 2015: il canadese ha battuto in semifinale lo spagnolo Roberto Bautista-Agut, il portoghese invece ha eliminato l’austriaco Dominic Thiem un po’ a sorpresa. Per Raonic quella di domani sarà appena la seconda finale stagionale dopo quella persa a inizio anno a Brisbane contro Roger Federer. Il numero 9 del mondo cerca punti importanti per tentare un disperato assalto alla qualificazione per le ATP Finals, in modo da chiudere nel migliore dei modi una stagione travagliata a causa dei tanti infortuni. Sousa giocherà invece la terza finale dell’anno, cercando di invertire la tendenza che lo vede runner-up nelle ultime quattro finali giocate (due nel 2015 e due nel 2014): impresa non facile visto che non ha mai battuto Raonic.

Risultati semifinali:

(2) Raonic b. (4) Bautista-Agut 6-2 7-6(2)
(7) Sousa b. Thiem 6-4 7-6(5)

Dalla stessa categoria