Tennis Vintage con Sodano il 14 agosto a Castiglion Fiorentino

TENNIS – DI FABRIZIO FIDECARO

Il 14 agosto, al Tc Castiglionese di Castiglion Fiorentino, si terrà un divertente Torneo di Tennis Vintage. Come sempre in occasioni di questo genere, abbigliamento e racchette d’epoca saranno forniti da Salvatore Sodano, collezionista e storiografo d’eccezione.

La passione per le atmosfere sportive d’antan sta dilagando irrefrenabile un po’ in tutta Italia. Così, dopo la nona edizione del tradizionale Vip Tennis Vintage, tenutasi a fine maggio al Due Ponti Sporting Club di Roma, ecco il neonato Torneo di Tennis Vintage in programma sul campo della Maria al Tc Castiglionese di Castiglion Fiorentino venerdì 14 agosto, a partire dalle ore 18. Realizzata nell’ambito della settimana di “Ferramburger”, si tratterà di una vera e propria rievocazione degli anni ’50 e ’60, con otto team di doppio misto, abbigliati con tenute originali d’epoca, a fronteggiarsi utilizzando le classiche racchette di legno.

Nemmeno a dirlo, come già nell’appuntamento capitolino, tutto il materiale sarà fornito da Salvatore Sodano. Divenuto nel corso degli anni indiscussa figura di riferimento per gli amanti del settore, Salvatore continua con generosità a mettere a disposizione per eventi di questo tipo la straordinaria competenza nonché la sterminata collezione di oggetti legati al tennis.

Sarà presente anche l’Associazione Fedelux, nata per onorare la memoria dello sfortunato davisman aretino Federico Luzzi. Nel corso della manifestazione, saranno messi all’asta una racchetta di legno e un cappello autografato: il ricavato andrà all’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie). A chiudere in bellezza, dalle 21 in poi si terrà il Vintage Party, occasione giusta per coniugare il tutto con un po’ di sana gastronomia. Insomma, per chiunque si trovasse in zona il giorno prima di Ferragosto, senz’altro un appuntamento da non perdere!

 

Dalla stessa categoria