WTA Istanbul/Bad Gastein: primo trionfo per Tsurenko, Knapp che peccato!

TENNIS – ISTANBUL/BAD GASTEIN. il WTA di Istanbul incorona Lesia Tsurenko, al primo titolo della carriera. Finale di Bad Gastein amara per Karin Knapp che cede alla distanza a Samantha Stosur.

ISTANBUL

E’ Lesia Tsurenko la nuova campionessa del WTA di Istanbul: l’ucraina succede a Caroline Wozniacki, vincitrice nel 2014, e ottiene il primo titolo in carriera nel circuito maggiore al primo tentativo. 7-5 6-1 alla sorellina di Agnieszka Radwanska, Urszula: la polacca rimane ancora a quota zero titoli ed è alla seconda finale persa dopo quella di Hertogenbosch del 2012. Tsurenko sarà numero 47 della classifica a partire da domani, la minore delle Radwanska invece sarà numero 81.

Risultato finale

L.Tsurenko b. U.Radwanska 7-5 6-1

BAD GASTEIN

Karin Knapp fallisce l’assalto al secondo titolo dell’anno perdendo la finale del torneo di Bad Gastein contro Sam Stosur. L’altoatesina era quasi riuscita a compiere l’impresa di vincere due singolari in poche ore (cosa che gli era già riuscita venerdì, quando giocò ottavi e quarti nel giro di mezza giornata), ma le fatiche della semifinale contro Sara Errani, rinviata a stamattina per il maltempo, si sono fatte sentire col passare dei minuti durante la finale. Knapp ha vinto il primo set 6-3, è andata avanti 3-1 nel secondo ma è stata riagganciata e dopo aver perso il tie-break per 7 punti a 3 ha iniziato a mollare, ormai priva di energie. Per l’australiana Stosur è l’ottavo titolo della carriera, il secondo dell’anno, mentre per Knapp è la seconda finale persa dopo quella di Anversa 2008. 

Risultato semifinale

(3) K.Knapp b. (1) S.Errani 7-6(4) 4-6 7-5

Risultato finale

(2) S.Stosur b. (3) K.Knapp 3-6 7-6(3) 6-2

Dalla stessa categoria