Umag Tennis Academy, quando il tennis diventa divertimento puro

TENNIS – Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, tornano ad inizio luglio tre ricche settimane di tennis al PRO Camp Goran Ivanišević, ad Umag in Croazia, sede anche del torneo di tennis ATP Vegeta Open.

Nel 2014, al programma intensivo guidato da Ivanišević, dal 12 luglio al 2 agosto, si sono iscritti numerosi aspiranti tennisti, principalmente dai 7 ai 20 anni, provenienti da diverse parti del mondo. Hanno infatti soggiornato a Umago giovani talenti provenienti da Croazia, Gran Bretagna, Italia, Germania, Austria, Svizzera, Olanda, Finlandia, Bosnia ed Erzegovina, Serbia, e dai lontani USA, Corea e Russia.

Goran Ivanišević assieme a 5 allenatori professionisti e un preparatore atletico hanno organizzato per i partecipanti 6 giorni di eccellenti allenamenti. Il programma comprende 4 ore di tennis e un’ora e mezza di preparazione atletica quotidiani, lo studio della strategia e della tattica sul campo, le partite di allenamento e divertenti attivita ricreative all’Umag Tennis Academy.

L’idea è quella di riproporre l’intero programma, con i partecipanti che vengono sottoposti a una valutazione iniziale grazie alla quale Goran e gli allenatori adattano il programma in base alle necessita e al livello di ciascun giocatore. L’approccio individuale e assicurato dal fatto che un allenatore segue al massimo 4 giocatori, che si allenano contemporaneamente sullo stesso campo. Al termine del campeggio, i partecipanti riceveranno il certificato di partecipazione, una foto ricordo con Goran Ivanišević e la maglietta del Camp.

L’anno umaghese e poi ricco di eventi tennistici e d’intrattenimento. Quello piu importante e sicuramente il già citato torneo Atp, che nel 2014 ha festeggiato il 25° anniversario. I partecipanti della seconda settimana di campeggio hanno avuto l’opportunita di guardare dal vivo le partite di tennisti come Čilić, Cuevas, Robredo e Fognini ed esultare alle giocate dei loro idoli.

La ricca tradizione tennistica di Umago, l’ottima atmosfera durante gli allenamenti con Goran, gli eccellenti campi da tennis, la vicinanza del mare e i numerosi eventi sono solo alcuni dei motivi per i quali i giovani tennisti potranno ricordare per sempre l’esperienza al PRO Camp Goran Ivanišević.

 

Dalla stessa categoria