Eurosport al Roland Garros con McEnroe, Wilander, Evert e Panatta

TENNIS – Al Roland Garros Eurosport schiererà un team di eccezione: tra gli altri saranno presenti John McEnroe, Mats Wilander, Chris Evert, Barbara Schett e, per la parte italiana, Adriano Panatta.

John McEnroe, ex numero 1 del circuito ATP e vincitore di sette titoli dello Slam in singolare, si unirà al team di commento di Eurosport per il Roland Garros 2015, che si disputerà dal 24 maggio fino al 7 giugno.

La leggenda statunitense va a completare una formazione di esperti di grandissimo prestigio, e il suo ingresso si aggiunge a quello recente di un’altra icona del tennis mondiale, Chris Evert, che garantirà le sue autorevoli analisi all’interno del magazine “Tennis for Evert”.

Direttamente dal centro dell’azione, negli studi Eurosport al Roland Garros, McEnroe offrirà la sua approfondita conoscenza del gioco e dei suoi interpreti, portando gli appassionati nella mente dei giocatori per capire le migliori strategie che possano portare alla vittoria.

McEnroe commenterà sette partite per British Eurosport, parteciperà a due puntate del magazine giornaliero ‘Game, Set and Mats’, condotto dall’amico-rivale Mats Wilander, ex numero uno del mondo, e offrirà le sue preziose analisi per tutta la durata del torneo, che sarà trasmesso in tutta Europa.

“Sono davvero entusiasta di entrare a far parte del team di Eurosport per questo Open di Francia” afferma McEnroe. “Ho sempre voluto godermi lo spettacolo di Parigi e del Roland Garros, che quest’anno si preannuncia un torneo davvero imperdibile. Non vedo l’ora di scoprire se Rafa Nadal, indiscusso re della terra rossa, riuscirà a vincere il suo decimo titolo”.

“L’inarrivabile conoscenza del gioco di John McEnroe sarà un vero valore aggiunto per la nostra programmazione” dichiara Peter Hutton, Chief Executive Officer di Eurosport. “Questo entusiasmante ingresso segue l’annuncio dell’accordo con Chris Evert, altro nuovo volto di Eurosport, e dimostra ulteriormente il nostro impegno nell’investire in produzioni di alta qualità per i nostri spettatori, e nel rendere Eurosport la prima destinazione per gli appassionati di tennis”.

 

La copertura del torneo: LIVE e magazine.

Tutti gli appassionati potranno seguire su Eurosport ed Eurosport 2 oltre 200 ore di grande tennis in diretta da Parigi. Dal 24 maggio fino agli ottavi di finale (1 giugno), il primo collegamento sarà alle ore 11.00 per concludersi con l’ultimo incontro di giornata verso le 20.30, quando si accenderanno i riflettori sul magazine Game, Set and Mats”. Il programma, condotto dal 7 volte vincitore di Slam Mats Wilander e da Barbara Schett, offrirà il riepilogo della giornata e le interviste ai protagonisti, oltre ad un’introduzione alle prossime sfide in programma per il giorno successivo. A partire dal 2 giugno, i canali Eurosport offriranno la copertura integrale delle fasi finali del torneo, dai quarti fino alle finali, con la finale femminile in programma sabato 6 giugno (Eurosport, ore 15.00) e quella maschile domenica 7 giugno (Eurosport, ore 15.00). Dalle semifinali, raddoppierà l’appuntamento con Mats Wilander in “Game, Set and Mats”, che andrà in onda prima e dopo la trasmissione degli incontri.

Un’ultima “chicca” per gli amanti del tennis sarà il programma “The Coach”, in cui Patrick Mouratoglou, allenatore di Serena Williams e fondatore della Mouratoglou Academy, fornirà i suoi consigli tecnici “virtuali” ai giocatori che si apprestano a scendere in campo prima della diretta dei principali match.

 

I grandi nomi: Adriano Panatta, Chris Evert e Mats Wilander.

Gli spettatori italiani potranno vivere al meglio il French Open con le analisi di Adriano Panatta, che ritorna ai microfoni di Eurosport dopo il debutto in occasione del primo torneo del Grande Slam, gli Australian Open. L’icona del tennis italiano, trionfatore sulla terra rossa di Parigi nel 1976, sarà la punta di diamante del team di commento e, con la sua impareggiabile esperienza, accompagnerà il pubblico negli incontri decisivi.

Oltre al fuoriclasse romano, la squadra dei commentatori sarà composta da Jacopo Lo Monaco, Federico Ferrero, Guido Monaco, Dario Puppo e Niccolò Trigari, che saranno affiancati per il commento tecnico da Barbara Rossi, Gianni Ocleppo, Lorenzo Cazzaniga e Stefano Semeraro.

L’altra grande novità di questa edizione è rappresentata dall’ingresso della leggenda del tennis mondiale Chris Evert nel team internazionale di esperti di Eurosport, che già conta un’altra stella del calibro di Mats Wilander. Durante il torneo l’ex tennista statunitense, vincitrice di 18 titoli del Grande Slam, tra cui ben 7 French Open, sarà la protagonista di un nuovo esclusivo programma, “Tennis For Evert”,all’interno del quale la “Signora” del tennis, offrirà agli spettatori la sua impareggiabile competenza e le sue analisi sugli approcci di gara tattici e mentali dei giocatori impegnati nel torneo. In occasione della finale femminile del 6 giugno, inoltre, Chris Evert sarà ospite di “Game, Set and Mats”,sia prima, che dopo l’incontro che decreterà la nuova regina di Parigi.

 

Dalla stessa categoria