Wta, accordo da capogiro per i diritti tv: dal 2017 trasmessi tutti i match

TENNIS – Dal 2017 verranno trasmessi tutti i 2000 match dei tabelloni principali dei tornei Wta. Lo ha riferito Stacey Allaster, annunciando un accordo con la Perform. Un contratto da 525 milioni di dollari per 10 anni: il più grande accordo per diritti televisivi della storia della Wta e dello sport femminile. 

Per la prima volta nella sua storia la Wta centralizza i diritti di trasmissione dei tornei. “Un cambiamento ed un momento storico per i nostri fan e per lo sport femminile” ha commentato la Allaster. “La nostra nuova strategia di trasmissione darà un’esposizione globale ai nostri giocatori, tornei e partner. E’ una nuova era, non solo per il tennis ma per tutto il professionismo sportivo del mondo delle donne in tutto il mondo”. 

L’accordo, come detto, prevede la trasmissione di tutte le partite dei tabelloni principali dei tornei Wta, più le semifinali e le finali dei tornei di doppio. I fan in tutto il mondo potranno inoltre godere di sempre più contenuti social e media fuori e dentro al campo.

 

Dalla stessa categoria