Coppa Davis: Bolelli aprirà contro Federer! Fognini e Wawrinka a seguire

TENNIS – GINEVRA. Sorteggiato l’accoppiamento della semifinale di Coppa Davis che vedrà di fronte Italia e Svizzera. A Ginevra, nella splendida cornice del Victoria Hall, c’è spazio subito per una sorpresa nella formazione azzurra: Corrado Barazzutti ha infatti optato per Simone Bolelli come secondo singolarista, preferendolo ad un Andreas Seppi che paga le ultime prestazioni poco convincenti ed un rendimento in Davis che non è mai stato troppo affidabile.

Il giocatore di Budrio, inoltre, da qualche mese si sta esprimendo ad ottimi livelli ed in questa stagione è stato in grado di risalire da oltre la trecentesima posizione mondiale fino ad uno stabile piazzamento tra i top-100 grazie anche al bel torneo di Wimbledon con un terzo turno e l’impresa su Kei Nishikori solo sfiorata (6-4 al quinto per il giapponese). 

Ad aprire la sfida sarà proprio Bolelli, opposto al n.1 di Svizzera Roger Federer. A seguire ci saranno in campo Fabio Fognini e Stan Wawrinka. Per il doppio del sabato sono previste le coppie composte da Federer e Wawrinka per i rossocrociati contro Andreas Seppi e Paolo Lorenzi. Domenica partiranno Federer e Fognini e chiuderanno la serie Bolelli contro Wawrinka.

Dalla stessa categoria