Atp Toronto: Anderson soffre un set poi batte Kokkinakis. Tsonga facile, ko Isner e Janowicz

TENNIS – TORONTO.

Prima giornata dell’Atp Master 1000 di Toronto fortemente condizionata dalla pioggia. Finora sono solo tre i match conclusi, tutti in tre set. In ogni caso la giornata, sebbene spoglia di big, sta offrendo qualche spunto di rilievo da alcuni match considerati magari da “seconda fascia”, come il confronto tra Kokkinakis e Anderson.

Gli unici ad essere riusciti a concludere i loro match sono stati Marin Cilic, Benoit Paire e Jeremy Chardy, vittoriosi tutti in tre set rispettivamente su Denis Istomin, Alejandro Falla e Federico Delbonis. Alla ripresa dopo l’interruzione Julien Benneteau ha invece completato la sua pesante vittoria contro Lleyton Hewitt.
Kevin Anderson invece è riuscito, dopo aver sudato per oltre due ore, a superare un grande Thanasi Kokkinakis all’esordio in un tabellone Master 1000. 4-6 6-2 6-3 il punteggio finale per il sudafricano, che ora troverà il vincente di Fabio Fognini contro Mikhail Youzhny. 

Cilic si trova nell’ottavo di Roger Federer, così come i protagonisti dell’ultimo match in programma sul centrale, che ha designato l’avversario al secondo turno dello svizzero: sarà la wild card locale Peter Polanski ad avere questo privilegio dopo la sorprendente vittoria in due set su Jerzy Janowicz, ex top-15 ed ora sceso fino ad oltre la cinquantesima posizione mondiale a causa di tanti infortuni, per 7-6(5) 6-4.

Il campo centrale, inoltre, ha visto la vittoria di Jo Wilfried Tsonga (n.13 del seeding) contro Eduard Roger Vasselin per 7-6(5) 6-1. Al secondo turno per lui ci sarà un altro francese, Jeremy Chardy. John Isner (n.10) invece è stato eliminato un po’ a sorpresa da Ivan Dodig al rientro nel circuito dopo i problemi degli ultimi mesi per 6-4 6-7(4) 6-3.

Sul Grandstand saranno da tenere sotto osservazione Thanasi Kokkinakis, impegnato contro Kevin Anderson (il giovane australiano è avanti un set all’interruzione per pioggia), e Bernard Tomic che dopo il successo di Bogotà ha un po’ deluso a Washington ed andrà in cerca di risposte contro Ivo Karlovic. A chiudere il programma su questo campo, infine, il doppio particolare che vedrà Novak Djokovic e Stan Wawrinka impegnati contro Juan Sebastian Cabal e David Marrero.

L’unico italiano in campo è stato Fabio Fognini, impegnato assieme al polacco Matkowski, che ha battuto nella sfida di doppio Ernests Gulbis e Mikhail Youzhny.

RISULTATI ODIERNI

Anderson b. (q) Kokkinakis 4-6 6-2 6-3
Chardy b. Delbonis 6-3 5-7 6-4
(q) Paire b. Falla 6-7(3) 6-4 6-2
(15) Cilic b. Istomin 6-2 4-6 7-5
Benneteau b. Hewitt 6-1 6-2
Dodig b. (10) Isner 6-4 6-7(4) 6-3
(13) Tsonga b. Roger Vasselin 7-6(3) 6-1
Lopez b. (14) Bautista Agut 7-6(7) 6-3
(q) Smiczek b. (q) Kamke 6-3 6-2
(q) Russell b. Mahut 6-3 6-3
(wc) Polanski b. Janowicz 7-6(5) 6-4

 

Dalla stessa categoria