Wta Roma: troppa Jankovic per la Pennetta

TENNIS – da ROMA, FRANCESCA CICCHITTI

Errani a parte, brutta giornata per le italiane, dopo Francesca Schiavone anche Flavia Pennetta viene eliminata dalla serba Jelena Jankovic. Del resto i precedenti la dicevano lunga, sui nove incontri, sette le vittorie in favore della Jankovic: l’ultima di recente a Stoccarda dopo un match decisosi al terzo set (3-6 6-2 6-3).

Una partita, quella odierna, in cui c’è poco da dire, la Jankovic giocava meglio, era più solida mentre a Flavia riusciva di fare poco. Ha lottato inizialmente, il primo set è stato determinato da diversi break e contro-break. Cosa che è avvenuta anche nel secondo set, cinque i break in totale, ma la meglio l’ha avuta la serba, imponendosi sulla brindisina in un’ora e diciannove minuti 6-2 6-3.

Brutta sconfitta per Flavia dopo un lungo periodo positivo, è certamente un peccato per lei uscire dal torneo di Roma, durante il quale sperava certamente di fare meglio di così.

Troppo fallosa la Pennetta e priva di fantasia, deconcentrata, mentre la Jankovic era indubbiamente più solida e costruttiva di lei. Come sempre, il pubblico caloroso del Foro Italico ha incitato l’azzurra, standole vicino, ma neanche questo è servito a sbloccare Flavia dal suo momento negativo.

Peccato per Flavia, speriamo di vederla giocare meglio al più presto.

 

Dalla stessa categoria