Roland Garros: forfait di Victoria Azarenka! Il piede ferma ancora la bielorussa

TENNIS – Di Diego Barbiani

PARIGI. Vicotira Azarenka non parteciperà al Roland Garros. Ad una settimana esatta dal secondo torneo Slam della stagione è arrivato uno dei forfait più importanti e temuti del tabellone femminile.

La bielorussa, assente da Indian Wells per un problema al piede, ha dovuto nuovamente alzare bandiera bianca. In un 2014 fino ad ora avaro di soddisfazioni e risultati, Azarenka ha disputato solo la finale al torneo di Brisbane, classico apripista della stagione. Poi agli Australian Open sono iniziati i guai, con una sconfitta netta contro Agnieszka Radwanska ai quarti ed i primi fastidi ad un dito del piede. Il rientro prematuro ad Indian Wells non le ha giovato ed una nuova dolorosa sconfitta contro Lauren Davis l’aveva convinta a prendersi un riposo più importante. 

Ieri, nel tardo pomeriggio, si Twitter circolava la foto della ex n.1 del mondo in compagnia di Gabrielle Reece, una sua amica. Quest ultima dichiarava di averla accompagnata fino all’aereoporto, augurandole buona fortuna e ricordando quanto Azarenka avesse lavorato duramente per tornare a giocare. Poi però, nella notte tra domenica e lunedì, è stata la stessa giocatrice ad annunciare la triste decisione sui social network.

Dalla stessa categoria