Dramma Del Potro: lunedì si opera al polso, rientro previsto nel 2015

TENNIS – Di Diego Barbiani

MIAMI. Era la notizia che nessuno voleva avere: Juan Martin Del Potro dovrà operarsi al polso malandato. Questo è quanto si sta leggendo su internet dai media argentini che parlano di lunedì come data fissata per l’intervento chirurgico.

Il tutto dovrebbe svolgersi negli Stati Uniti , dove la sua fidanzata lo sta raggiungendo per stargli il più vicino possibile, e per lo sfortunato argentino si prevede l’inizio di un nuovo calvario. Le stime parlano di otto-dodici mesi di stop, un incubo già vissuto nel 2010 e che ora si è ripresentato più forte che mai. Dopo tanta fatica per ritornare ai vertici, si prevede un altro anno buttato al vento ed il ritorno previsto (almeno) a Gennaio del 2015.

La tristezza di Del Potro è facilmente immaginabile ed anche comprensibile. Quando fu costretto allo stesso intervento, quattro anni fa, impiegò quasi due anni per ritornare su livelli accettabili. Ora, alla soglia dei ventisei anni, tutto si complica maggiormente. Nessuno è dell’umore di parlarne, ma una volta ristabilito riuscirà il sud-americano a riscalare nuovamente la classifica?

Dalla stessa categoria