Martina Hingis nuova allenatrice di Sabine Lisicki

MELBOURNE. Il binomio tennista-ex professionista sta rapidamente creando nuovi connubi. Stavolta è il turno di Sabine Lisicki e Martina Hingis, la cui collaborazione inizierà già a partire dall’Australian Open che scatterà lunedì: «Mi darà una mano all’Australian Open – ha dichiarato la Lisicki – ci conosciamo da molto tempo e abbiamo deciso di provare questa nuova collaborazione».

Oggi è avvenuto il primo allenamento assieme, per cercare subito di instaurare un buon feeling in vista dell’esordio della tedesca contro Mirjana Lucic-Baroni. L’ex finalista di Wimbledon punta moltissimo su di lei e crede che con il suo contributo saprà compiere quel passo che ancora le manca per guadagnare ancora più terreno e tentare l’approdo in top-10.

Sabine era da tempo che cercava un nuova guida. Prima di suo padre, ultimo in ordine di tempo ad averla seguita negli allenamenti, era stato Wim Fissette. Ora la scelta intrigante di puntare forte sulla grande campionessa svizzera, che negli ultimi tempi si era occupata di Anastasia Pavlyuchenkova grazie al lavoro costante effettuato nell’accademia di Patrick Mouratoglu a Parigi. Poi una breve pausa per tentare un romantico rientro alle gare, abbandonato però in fretta dopo qualche partita di doppio con Daniela Hantuchova.

 

 

Dalla stessa categoria