Wta Linz: Kerber in semi e al master

LINZ – Con una facile vittoria contro Patricia Mayr-Achleitner, Angelique Kerber raggiunge le semifinali di Linz e si qualifica per i Wta Championships, chiudendo così il discorso qualificazione. La tedesca se la vedrà ora con Carla Suarez Navarro, che ha sconfitto ai quarti Kristen Flipkens. Avanza in semifinale anche Stefanie Voegele, uscita vittoriosa dalla lotta con Sloane Stephens. La svizzera se la vedrà con la Ivanovic che ha battuto in due set la Cibulkova.  

Mai wild card fu sfruttata meglio. Per qualificarsi al master Angelique Kerber aveva bisogno di raggiungere anche solo le semifinali del Wta di Linz, e così è stato. Non che alla vigilia del torneo – viste le partecipanti – ci si aspettasse per la verità un risultato diverso. Ma finché il risultato non è arrivato, le speranze per Wozniacki, Stephens e Vinci sono rimaste accese. Flebili fiammelle spente oggi da un perentorio 63 61 con cui la tedesca si è imposta sulla wild card di casa Mayr-Achleitner.

La corsa al master si chiude qui, quella alla vittoria di Linz ancora no. Così la Kerber, per festeggiare la qualificazione con il titolo, dovrà vedersela domani con la Suarez Navarro (tds 4), che oggi ha fatto fuori la Flipkens (numero 5) con un punteggio a specchio di quello della tedesca. Non sarà dunque una passeggiata per la numero 1 del seeding.

L’altra semifinale vedrà sicuramente protagonista una sorprendente Stefanie Voegele, che dopo aver eliminato la nostra Karin Knapp si è concessa il lusso di vincere un’altra battaglia in rimonta contro la Stephens (2). Due ore e 46 minuti di gioco e 67(3) 64 75 il punteggio. Ora troverà la Ivanovic, che ha liquidato 62 64 la Cibulkova. Ana si trova particolarmente bene a Linz, torneo che ha già vinto due volte. Proverà a rincorrere il tris, Voegele permettendo. 

Dalla stessa categoria