Federer dice addio a Paul Annacone

Paul Annacone non sarà più il coach di Roger Federer: lo svizzero lo ha annunciato sul suo sito ufficiale. Dopo 3 anni si interrompe una stretta collaborazione.

Roger Federer lascia Paul Annacone: notizia quasi shock, ma che in realtà per chi conosce Federer sa necessaria. Spesso in momenti cruciali e brutti della sua carriera ha interrotto grandi collaborazioni per cercare nuovi stimoli, e anche ora probabilmente è questa la motivazione. Ecco quanto dice Roger:

Dopo più di tre anni fantastici di lavoro con Paul, abbiamo deciso di interrompere la nostra collaborazione. La decisione è avvenuta dopo un colloquio avuto durante l’ultimo blocco di allenamento fatto ed è stata di comune accordo. Il nostro obiettivo era in 3 anni di vincere un altro Slam e tornare al numero 1 e lo abbiamo fatto, ci siamo riusciti e abbiamo tanti bei ricordi insieme. Abbiamo sentito che quindi questo era il momento giusto. Con Paul rimarremo sempre amici, lo ringrazio per quello che ha fatto per me e per il valore che ha portato nel mio team.

Dalla stessa categoria