Wta Pechino: Pennetta con Ivanovic, Errani con Flipkens

Nemmeno il tempo di rifiatare da Tokyo che è già tempo di tuffarsi in un altro torneo importante: ovvero il Wta di Pechino, l’ultimo dei quattro premier mandatory della stagione. L’evento vede anche il ritorno in campo della numero 1 del mondo – e lo resterà fino a fine 2013 – Serena Williams, mentre sarà ancora assente l’infortunata Maria Sharapova.

Le prime quattro teste di serie sono dunque Serena, Victoria Azarenka, Agneszka Radwanska e Na Li. Caroline Wozniacki, Venus Williams, Petra Kvitova e Angelique Kerber hanno un bye al primo turno essendo arrivate fino alle semifinali a Tokyo.

Le italiane. Sara Errani, testa di serie numero 5 capitata nel quarto della Li, al primo turno ha beccato Kristen Flipkens. Poi avrebbe una qualificata al secondo turno e la Kvitova agli ottavi.
Roberta Vinci (nell’ottavo della Kerber) esordirà con Elina Svitolina, per poi vedersela con una cinese tra Zhang o Peng al secondo.
Francesca Schiavone, che ha ottenuto una wild card, ha pescato Alizé Cornet al primo turno, per poi affrontare al secondo Serena Williams.
Non troppo fortunata la leonessa, come sfortunata è stata Flavia Pennetta, che se la vedrà con Ana Ivanovic. Battesse la serba, la brindisina avrebbe una qualificata o la Puig e agli ottavi la Radwanska.

I quarti teorici sono Serena Williams-Wozniacki, Radwanska-Kerber, Errani-Li e Jankovic-Azarenka.

QUI potete scaricare il tabellone completo

Dalla stessa categoria