ATP San Pietroburgo/Metz: in Russia Fognini supera Inglot

SAN PIETROBURGO. Comodo esordio per Fabio Fognini nel torneo ATP250 in corso di svolgimento a San Pietroburgo. Per il ligure è giunta una vittoria contro il numero 941 del mondo, il qualificato inglese Dominic Inglot. 6-4 6-4 il punteggio finale contro un avversario appena al suo secondo main draw in singolare della carriera, a 29 anni, ma con una buona esperienza in doppio, tanto da essere al n.33 della classifica di specialità.

Il prossimo turno lo vedrà contro il polacco Przysiezny o lo spagnolo Ramos. E’ un ritorno per lui negli ottavi di un torneo in cemento, dopo quello di Sydney ad inizio stagione. Fabio qui però è il primo favorito del tabellone e vorrà provare a riprendere il trend estivo per rafforzare la sua graduatoria.

Tra gli altri risultati di giornata, Tursunov e Donskoy superano in due set Baghdatis e Mannarino, mentre Istomin vince solo 7-5 al terzo sul qualificato australiano Groth. Zopp supera in tre set Gimeno-Traver mentre Garcia-Lopez non ha problemi a liberarsi del qualificato russo Biryukov.

RISULTATI ODIERNI:

(1) F. FOGNINI b. (q) D. Inglot 6-4 6-4

(4) D. Tursunov b. M. Baghdatis 7-6 7-6

(8) D. Istomin b. (q) S. Groth 6-3 4-6 7-5

G. Garcia-Lopez b. (q) M. Biryukov 6-4 6-1

E. Donskoy b. A. Mannarino 6-1 6-4

(pr) J. Zopp b. D. Gimeno-Traver 6-1 3-6 6-3

METZ. Sono quattro i match disputatisi oggi nell’ATP250 francese, che completa così il primo turno. Florian Mayer non ha alcun problema a sbarazzarsi di Herbert, qualificato locale, ed allo stesso modo un altro francese, Eduard Roger Vasselin, passeggia su Del Bonis. Tutto facile anche per il tedesco Kamke che lascia cinque giochi a Giquel, lo stesso vale per De Schepper che si sbarazza dell’olandese Huta Galung. L’unica sfida conclusasi al terzo set è la vittoria di Lacko su Berrer.

RISULTATI ODIERNI:

(8) F. Mayer b. (q) P. Herbert 6-2 7-5

K. De Schepper b. J. Huta Galung 6-2 6-3

T. Kamke b. M. Giquel 6-2 6-3

L. Lacko b. (ll) M. Berrer 6-1 2-6 6-3

E. Roger Vasselin b. F. Del Bonis 6-2 6-0

 

Dalla stessa categoria