Canadian Open. Errani, stop nei quarti. Pospisil-Raonic in semi

Toronto: Sara cede alla Radwanska. Montreal: semi canadese Pospisil-Raonic

Sara Errani è stata sconfitta da Agnieszka Radwanska nel primo quarto di finale del torneo Wta di Toronto. La partita ha avuto numerosi capovolgimenti di fronte. Che non sarebbe stato un match dominato dal servizio lo si era visto già nel primo game, in cui l’italiana non è riuscita a sfruttare le prime due palle break dell’incontro

; la tennista polacca ha mantenuto la battuta, così come l’azzurra nel gioco successivo. Dal 1-1 è stato un continuo susseguirsi di break e controbreak; nessuna delle due giocatrici infatti è riuscita a conservare il servizio fino al tie break, con la Errani che è andata a servire per due volte per il set: sia sul 5-4 che sul 6-5 l’azzurra non ha sfruttato un set point, il primo dei quali è stato annullato dalla Radwanska con uno schiaffo di diritto al volo e il secondo con un rovescio spedito a rete dall’italiana. Al Tie break la Errani ha vinto il primo punto, ma la polacca ha poi ha alzato il livello di gioco, soprattutto al servizio, ed ha rifilato sette punti consecutivi, vincendo quindi il primo parziale. La Errani è sembrata scossa e ha perso la battuta ad inizio secondo set a zero. Ma sul 3-2 ha recuperato il break. Sul 4-4 ha perso di nuovo la battuta, a causa di due brutti errori di diritto; la partita in quel momento è parsa chiusa, ma l’azzurra non si è persa d’animo e ha ottenuto ancora il controbreak. Però nel game successivo nuovamente non è riuscita a tenere il servizio, nel quale è stata anche un po’ sfortunata per via di un nastro a favore dell’avversaria, che poi ha chiuso il punto con un lob vincente. Sul 6-5 la polacca è andata di nuovo a servire per il match; stavolta la Radwanska non ha tremato e per Sara non c’è stato nulla da fare. Agnieszka Radwanska accede alle semifinali di Toronto e aspetta la vincente dell’incontro tra Serena Williams e Magdalena Rybarikova. Avanti anche la cinese Na Li, che ha superato per 76(1) 62 la slovacca Dominika Cibulkova: per lei Petra Kvitova o Sorana Cirstea.

Dura appena tre games il primo quarto di finale a Montreal. Infatti Nikolay Davydenko si è ritirato dal match contro Vasek Pospisil sul 3-0 a favore del tennista di casa, che diventa il primo canadese ad accedere alle semifinali in questo torneo dal 1969. Pospisil se la vedrà in un inatteso derby con il connazionale Milos Raonic, che ha superato il lettone Ernests Gulbis per 76 46 64. A seguire Nadal-Matosevic e Djokovic-Gasquet.

Dalla stessa categoria